Il territorio

Enogastronomia e benessere sulle colline del vino

Il progetto di accoglienza turistica si amplierà con l’inaugurazione della dimora settecentesca di Villa Prato nel cuore di Mombaruzzo. Una casa nobile ristrutturata che rinasce non solo come relais de charme, ma anche come centro benessere extra-lusso dedicato alla “grappa terapia”. Saranno infatti disponibili: sauna, bagno turco, fontana del ghiaccio, percorso dell’acqua- kneipp, vasca idromassaggi, palestra, piscina scoperta e piscina termale con una temperatura dell’acqua di 36°C. Non mancheranno gli spazi attrezzati per i massaggi e l’aromaterapia; infatti nelle grotte delle cantine sotterranee si potrà godere delle molteplici proprietà benefiche dell’uva e della vinaccia per bagni di vapore, docce e massaggi. All’interno della dimora sarà anche possibile l’utilizzo di una sala ristorante e di sale meeting per l’organizzazione di eventi, convegni e riunioni. Ingresso su richiesta anche per gli ospiti di Villa Castelletto.

Un Piemonte da gustare e da scoprire

Per la collocazione esclusiva ed impareggiabile, Villa Castelletto sarà un ottimo punto di partenza per scoprire e gustare un territorio che si appresta a ricevere il riconoscimento del titolo di Patrimonio dell’Umanità. Un paesaggio caratterizzato da borghi storici, castelli e chiese romaniche, da parchi naturali e da un’antica e ricca civiltà del vino. Tante manifestazioni culturali, termali e folkloristiche, oltre che ad una serie di eventi imperdibili, quali Cantine Aperte (ultimo fine settimana di maggio). Uno splendido clima ed una favorevole conformazione del terreno rendono la terra del Monferrato e della Langa una delle aree più vocate alla produzione di Chardonnay, Cortese, Moscato, oltre agli ottimi rossi quali Barbera, Nebbiolo, Barbaresco, Barolo, Dolcetto e Brachetto. Nei molteplici e accoglienti ristoranti e agriturismi della zona si potranno gustare ottime carni piemontesi, formaggi e dolci tipici. Nel cuore del Monferrato la residenza sorge a pochi minuti dal centro di Nizza Monferrato, città del Barbera, da Canelli, culla del Moscato d’Asti, e a pochi chilometri da Acqui Terme, rinomata località termale, da Asti, conosciuta per lo storico Palio, e da Alba, nota in tutto il mondo per il pregiatissimo tartufo.
Nelle vicinanze possibilità di praticare golf, equitazione ed escursioni. Facilmente raggiungibile, l’albergo dista un’ora dagli aeroporti di Genova e Milano Linate e un’ora e mezza dagli aeroporti di Torino e Milano Malpensa.