La natura dei Relais è strettamente connessa ai viaggi
Anche l’idea di Villa Castelletto nasce da un viaggio. Quello che la famiglia Vasile fa nel 2001 nel Monferrato, una terra allora poco conosciuta e poco frequentata da turisti. Ma un occhio intraprendente e allenato ha bisogno solo di uno sguardo per intuire quel che ancora non c’è: i Vasile decidono di scommettere su quest’area ancora tutta da inventare. Villa Castelletto nasce alla sua prima vita, con il nome di Al Cambio.
Negli stessi anni la nostra famiglia torna a Mombaruzzo; le Distillerie e il Cambio, nati contemporaneamente, sembrano quasi fratelli. Stessi mattoni a vista, stessi colori caldi, stessa eleganza piemontese. Stessa mentalità curiosa e accogliente, pronta a prendersi la sfida di un territorio ancora da far fiorire.
Gli anni passano, le situazioni evolvono e il Monferrato cresce; nel 2009 acquisiamo il Cambio. È l’inizio della nostra avventura nel mondo dell’ospitalità.
Villa Castelletto ha dodici camere e fonde insieme la vicinanza al centro di Castelletto Molina e il senso di pace di un’oasi tra gli alberi; che tu voglia stare per un weekend romantico o rilassarti per due settimane tra Monferrato, Langa e Roero, qui troverai il tuo porto sicuro.